about

Mauro Incerti

educ-attore, ha all’attivo vent’anni di esperienza in ambito teatrale, di improvvisazione e dialettale. Da tempo lavora con bambini, studenti e adulti utilizzando il teatro come strumento educativo. Di Barnaut è fondatore, regista e attore.

Silvia Stecco

educatrice, formatrice e counselor, si avvicina al teatro grazie all’esperienza maturata sul campo nei progetti educativi e scolastici avviati sul territorio reggiano negli ultimi anni. Ha frequentato corsi e workshop di improvvisazione. Di Barnaut è fondatrice e attrice.

Monica Dell’Eva

insegnante, formatrice, counselor ed educatrice, il teatro fa parte del suo percorso da molti anni, attraverso corsi, seminari e diversi spettacoli all’attivo come interprete. Di Barnaut è fondatrice e attrice.

Tommaso Bertolini

educatore, supporta l’esperienza di Barnaut a livello tecnico (luci, service), artistico (musiche, effetti) e di creazione (copioni, produzioni scritte)

cosa facciamo

Barnaut nasce in seno alla Cooperativa Sociale CPS di Reggio Emilia, che da 25 anni si occupa sul territorio di progetti educativi per la promozione del benessere degli adolescenti e delle famiglie, e di prevenzione del disagio.

In particolare CPS, di cui Barnaut è in questo senso vero e proprio coronamento, propone da anni laboratori, progetti e percorsi nelle scuole di ogni ordine e grado che utilizzano il teatro come strumento principe. Teatro che lascia emergere e rileggere i vissuti emotivi e quotidiani dei bambini e dei ragazzi, ma anche degli adulti siano essi insegnanti, educatori o genitori.

Attraverso l’improvvisazione, il gioco-teatro, la realizzazione di spettacoli, o la formazione degli adulti, dalla prima infanzia alla maggiore età.

Tornate a farci visita o contattateci, saremo lieti di far convergere le idee per immaginare insieme qualcosa che ancora, magari, non c’è.