produzioni teatrali

din-amici

la scelta di Boh

un viaggio semiserio nell’universo del biologico e del biodinamico. Storie di vita quotidiana legate ai principali passaggi e riti della filosofia biodinamica: il corno letame, il preparato 500, la raccolta differenziata e la spesa, o un test per capire quanto si è ortoressici. Lo spettacolo attraversa immagini e pensieri che aiutano a confrontare, grazie al registro ironico e dissacrante, profonde convinzioni e scelte avventate. Inconsapevolezza e valori fondanti.

la scelta di Boh

la scelta di Boh

un muro da abbattere attraverso le difficili scelte quotidiane di una bambina come tante, e una coscienza un po’ dispettosa che pone le giuste domande. Insieme a molti esempi di personaggi della storia più recente che si connettono ai vissuti di Boh, protagonista della difficile sfida che ognuno di noi vive ogni giorno: cosa è giusto e cosa no?

fiabemobili

fiabemobili

la favola di cappuccetto rosso, rivisitata a modo nostro e con l’aiuto del pubblico, con tanta ironia e un ritmo travolgente. Inserendo tanta improvvisazione e il coinvolgimento diretto del pubblico in sala, la storia classica diventa veicolo di divertimento e spunto per pensare: al coraggio, ai punti di vista, al nostro rapporto con la paura

le foglie cadono all'insù

le foglie cadono all'insù

La separazione vissuta da molti punti di vista, che insieme al distacco produce novità e un futuro nuovo da scoprire. Seguendo diverse storie quotidiane che si intrecciano, tra un nonno che non c’è più o due amiche che devono separarsi, si entra in contatto con la difficoltà del “lasciare andare”, per ritrovarsi nuovi e cambiati.

il viaggio di Odisseo

il viaggio di Odisseo

Un viaggio teatrale in una delle storie più antiche del mondo, con tanta improvvisazione e il pubblico che diventa attore protagonista. Seguendo Odisseo e il suo peregrinare che corrisponde alla nostra ricerca di senso, tra occasioni, pericoli e prove. Divertendoci insieme.